Perisic vince il titolo con il PSV: "Abbiamo giocato il miglior calcio d'Olanda"

Ivan Perisic è tornato grande protagonista in Olanda. L’esterno croato ex Inter ha messo la firma sulla vittoria per 3-0 contro lo Sparta Rotterdam, siglando uno dei gol che hanno permesso al PSV Eindhoven di conquistare l’Eredivisie 2024/2025, al termine di una rimonta clamorosa sull’Ajax. Per Perisic si tratta del quarto titolo nazionale in carriera, e la gioia è evidente nelle parole rilasciate a ESPN nel post-partita.
"Grazie alla pressione del Feyenoord abbiamo continuato a lottare per il secondo posto. Poi l’Ajax ha perso molti punti e noi ne abbiamo approfittato. Siamo rimasti concentrati fino all’ultimo giorno", ha raccontato.
Una stagione intensa e ricca di colpi di scena, ma per il croato il verdetto finale non fa una piega: "Penso che alla fine sia una vittoria meritata. Abbiamo giocato un calcio fantastico, soprattutto all’inizio e alla fine della stagione. A metà abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma nel complesso siamo stati la squadra migliore nei Paesi Bassi".
Reduce da un grave infortunio nella scorsa stagione, Perisic ha ritrovato forma e centralità nella squadra, dimostrando ancora una volta il suo valore: "Ho lavorato sodo ogni giorno, con il supporto della mia famiglia e degli amici. Sono il professionista perfetto? Al 99 per cento", ha concluso con un sorriso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
