Pazzini su Thuram: "Importante, ma non insostituibile. E su Pio serve pazienza"

Pazzini su Thuram: "Importante, ma non insostituibile. E su Pio serve pazienza"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 15 aprile 2026, 09:15News
di Alessandra Stefanelli

Nel corso del podcast Cose Scomode, Giampaolo Pazzini ha analizzato il momento dell’Inter, soffermandosi in particolare su Marcus Thuram e sul giovane Francesco Pio Esposito.

Alla domanda se Thuram sia tornato insostituibile, l’ex attaccante ha risposto con equilibrio: “È un giocatore molto importante, ma viene da tre mesi senza gol e con prestazioni non all’altezza. Quando è mancato Lautaro Martínez avrebbe dovuto incidere di più, come ha fatto contro il Como”.

Pazzini sottolinea come il valore del francese non sia in discussione, ma invita a non considerarlo imprescindibile a prescindere: “Se è sacrificabile? Dipende dalle alternative e dalle risorse economiche. Se hai già un giocatore forte in casa, però, è meglio tenerlo”.

Spazio poi alla difesa di Pio Esposito, finito nel mirino dopo una prestazione opaca: “Diciamo sempre che i giovani devono giocare, ma al primo errore li critichiamo. Non funziona così”.

Secondo Pazzini, il giovane attaccante ha dimostrato qualità importanti e deve essere accompagnato nel percorso di crescita: “È normale avere alti e bassi. Pensare che possa già trascinare l’Inter è sbagliato: i giovani non fanno questo. Serve cambiare mentalità”.