Pandev: "Domani sarà una partita fondamentale, se l'Inter vince fa un balzo verso lo Scudetto"

Pandev: "Domani sarà una partita fondamentale, se l'Inter vince fa un balzo verso lo Scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 11:45News
di Antonino Sergi

Lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport per Goran Pandev, doppio ex della sfida di domani tra Inter e Napoli: "Questa partita è già fondamentale, soprattutto dopo i risultati dell’ultimo turno. Se l’Inter vince, fa un balzo verso il tricolore. I nerazzurri stanno facendo benissimo. Sono una squadra esperta, sanno bene come gestire certe situazioni. Domani sarà una partita molto intensa e il Napoli vorrà sicuramente fare la sua parte per restare attaccato alla vetta. Ma non dimentichiamo il Milan…".

Sarà corsa a tre quindi?
"Il Milan ha campioni che possono risolvere la partita in qualsiasi istante. E poi ha una partita a settimana, un aspetto che non possiamo trascurare. Con le piccole continua a zoppicare, ma ha tutto per poter insidiare la vetta fi no all’ultima giornata. Allegri sa come si vince uno scudetto".

C’è una cosa che l’ha sorpresa finora dell’Inter?
"Conosco bene l’ambiente e i ragazzi, sapevo si sarebbero ripresi dopo l’ultima stagione. Il nuovo allenatore è entrato in punta di piedi e ha portato un metodo nuovo che si sta rivelando vincente".

A cosa si riferisce nello specifico?
"Inzaghi aveva i suoi tredici giocatori e si basava soltanto su quelli. Chivu invece ha un modo molto diverso di vedere il calcio, sta coinvolgendo tutti. Zielinski è l’esempio lampante: ha recuperato un giocatore importante, diventato la vera arma in più. Cristian è stato in grandi spogliatoi, allenato dai migliori, e avverte il dovere di fare affidamento sull’intero gruppo".