Non ci sono dubbi, Dimarco è a tutti gli effetti nel Gotha degli esterni mancini
Il successo dell'Inter contro il Pisa, maturato con il risultato di 6-2, ha visto tra gli indiscussi protagonisti anche Federico Dimarco, il cui ingresso al 33' ha di fatto cambiato radicalmente il volto della gara. Da squadra timida e preoccupata per la piega che aveva preso il match - con i nerazzurri sotto di due reti a causa della doppietta di Stefano Moreo - a compagine consapevole della propria forza e determinata a ribaltare l'incontro. Un cambio d'atteggiamento, quello dei meneghini, che vede nell'esterno italiano uno dei principali fattori propulsivi.
Una prestazione eccellente
"Ingresso devastante, cambia completamente faccia all’Inter e la guida alla rimonta. Con il suo mancino taglia le gambe al Pisa. Difficilmente si sono visti gol più meritati", questo è il giudizio che L'Interista ha accompagnato alla valutazione di 8,5 data a Dimarco per la sua prestazione contro i toscani.
A colpire, oltre alle doti tecniche evidenti a chiunque lo abbia visto all'azione anche soltanto per pochi minuti, è stata la mentalità con cui il calciatore meneghino è entrato in campo, rappresentando un autentico leader mentale in grado di trainare la reazione - emotiva e di gioco - di cui si è resa artefice la squadra nerazzurra. Il riconoscimento per quanto mostrato sul prato verde è stato il gol del 4-2, fondamentale per scacciare le ansie relative a un possibile pareggio degli avversari nel finale.
Il futuro non ammette interpretazioni
Come reiterato dalla redazione de L'Interista negli ultimi tempi, nessuna delle parti ha la minima intenzione di separarsi al termine della stagione. Al contrario, la volontà comune è quella di trovare un'intesa per il prolungamento del proprio matrimonio. Per certificare ulteriormente l'esistenza di un vincolo che va oltre ogni logica di natura economica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
