Moriero: "L'Inter sta dominando. Lukaku è l'uomo scudetto"

Moriero: "L'Inter sta dominando. Lukaku è l'uomo scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 15 aprile 2021, 11:20News
di Alessio Del Lungo

Domenica sera si giocherà Napoli-Inter, sfida cruciale per entrambe le squadre e Francesco Moriero, doppio ex della sfida, ha analizzato la partita, ma anche il momento di entrambe le squadre per Tuttosport: "Sarà una bella gara. Gattuso cercherà di vincere e di conquistare punti preziosi per la Champions, mentre Conte vorra ottenere l'ennesimo trionfo. Per un match da tripla". L'ex compagno del Fenomeno Ronaldo spiega com i nerazzurri pratichino un calcio all'italiana con una buona difesa e la capacità micidiale di colpire in contropiede al momento opportuno.

Alla domanda sulla bontà del cammino dell'Inter e su Antonio Conte ha pochi dubbi e risponde in modo inequivocabile: "I nerazzurri stanno dominando e sono primi con merito. Credo che i giochi per il titolo siano chiusi. Antonio è come un fratello, veniamo dalla strada e avevamo fame: il nostro carattere ha fatto la differenza. In questo è molto simile anche a Gattuso. Hanno accusato Conte di non avere un piano B e per lo stile di gioco, ma vanno guardati i risultati e tirare una linea".

Moriero ha poi parlato anche di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi: "Il belga è il calciatore dello scudetto nerazzurro perché è fantastico, ma non si può paragonare a Ronaldo che era speciale. Conte lo hanno criticato per aver voluto Lukaku, ma ha fatto bene ad insistere. Hakimi è uno dei terzini più forti in Europa, ma ha caratteristiche completamente diverse da quelle che avevo io. Proprio come la mia Inter è diversa da questa perché noi eravamo quasi tutti solisti con tantissima qualità. Ho vissuto tre anni stupendi dove vincemmo la Uefa e sfiorammo lo scudetto dando via ad un'Inter vincente".