L'Interista

Mlacic come espressione di progettualità: pronto un impegno diplomatico per andare a segno

Mlacic come espressione di progettualità: pronto un impegno diplomatico per andare a segnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00News
di Michele Maresca

Branimir Mlacic è un nome su cui l'Inter punta con convinzione in vista delle prossime stagioni. In uno scenario nel quale i nerazzurri spingono con forza per abbinare a un nucleo di calciatori pronti ed esperti un insieme di giovani estremamente promettenti, il difensore croato rappresenta una figura ideale per l'attuazione del disegno prefigurato dalla dirigenza del club meneghino. Prestazioni convincenti nel presente e significative potenzialità future: con Mlacic, l'Inter vuole fare bingo per sottrarre alle concorrenti colui che potrebbe divenire il suo futuro difensore centrale titolare.

Mlacic-Inter, l'elemento su cui lavorare per andare a dama

Nonostante l'accordo raggiunto, in via di principio, con l'Hajduk Spalato per l'ingaggio del promettente croato, l'Inter non può ancora dirsi sicura di aver definito il colpo per il futuro. A mancare, infatti, è la certezza della disponibilità di Mlacic al trasferimento in nerazzurro, stante la sua volontà di scegliere con attenzione il progetto ritenuto più consono per la sua crescita personale e professionale. In questo quadro, alla dirigenza nerazzurra non resta che impegnarsi in un'intensa attività diplomatica volta a ottenere il risultato sperato nel minor tempo possibile.

Per evitare il possibile affondo di una big europea per il classe 2007, i meneghini hanno il compito di dimostrare di essere in grado di garantirgli adeguato spazio, a partire dalla prossima stagione, in un contesto che sia in linea con le aspirazioni del calciatore balcanico. Riuscire nel proprio intento significherebbe ritrovarsi, dalla prossima estate, un potenziale diamante da plasmare con lo sguardo rivolto verso l'avvenire: per una competitività da preservare nel presente e garantirsi nel futuro.