Milito: "La finale persa ha dato all'Inter la consapevolezza di essere una grande, ora gioca ancora meglio"

Nel suo intervento ai microfoni di DAZN, durante il format "Un'altra storia", Diego Milito si sofferma sul paragone tra l'Inter attuale e quella del Triplete: "Non mi piace fare paragoni, sono momenti diversi, giocatori ed epoche diverse. Questa Inter mi piace molto, non è un caso se è arrivata in finale di Champions. L'ha persa contro una grande squadra com'è il Manchester City, ma ha giocato una grandissima finale e avrebbe anche meritato di vincerla. Credo che quella gara e quella sconfitta le abbiano dato la consapevolezza e la grinta per fare il percorso che stanno facendo e per crescere ancora. I risultati si vedono, guidano in Serie A e giocano ancora meglio".
Non c'è un tifoso che non sia orgoglioso della finale, nonostante si sia perso. Sembra che la squadra si senta addosso questo orgoglio e sia cresciuta, con l'obiettivo di tornare in finale.
"Sono d'accordissimo. Credo che si sapesse che era una partita difficilissima, perchè di fronte c'era una squadra che era l'assoluta favorita. Credo che, pur avendo perso, quella gara abbia dato la consapevolezza che l'Inter fosse una squadra matura per vincere la Champions e giocarsi il trofeo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati