Le pagelle dell’Inter - Perisic sontuoso, Handanovic dalle due facce
L'Inter ha superato per 3-2 il Napoli portandosi a -4 dalla vetta: ecco le pagelle dei nerazzurri.
HANDANOVIC 6 - Sul gol di Zielinski ha colpe: non copre bene il suo palo. Ad inizio ripresa, su una incursione di Lozano, anticipa troppo l'uscita dalla porta, a salvarlo ci pensa Skriniar sulla linea. Da rivedere pure sul gol di Mertens, si riscatta in pieno recupero con un grande intervento sul colpo di testa a botta sicura di Mario Rui.
SKRINIAR 6,5 - Ha il gravoso di marcare, pressoché a uomo, Victor Osimhen. Lo contiene senza grandi sbavature. In una occasione, prima del 2-1 di Perisic, è decisivo nel murare un tiro a botta sicura dell'ex Lille.
RANOCCHIA 6 - Inzaghi lo lancia in una partita di cartello, e l'ex Genoa, ormai panchinaro, non sfigura. Fa quel che può nell'aiutare Skriniar su Osimhen. Prestazione sufficiente.
BASTONI 6 - Dal suo lato Lozano si vede in due occasioni, per il resto gestisce bene gli spazi. Qualche volta si spinge in avanti senza successo.
DARMIAN 6,5 - Tra i più positivi nel derby, l'esterno ha iniziativa e si vede spesso sul fronte offensivo costringendo amiche Insigne ad abbassarsi. Non ruba l'occhio, ma il suo contributo è più che utile alla causa nerazzurra.
BARELLA 7 - Perde il contrasto con Zielinski in occasione del gol partenopeo ma trascina letteralmente il centrocampo nerazzurro. Corre, si guadagna il rigore del pari e da un suo tiro pericoloso nasce il gol del 2-1. Come chiedergli di più? (dal 75' Dimarco s.v.)
BROZOVIC 6,5 - Il solito geometra. Nel primo tempo il pressing del Napoli lo costringe ad abbassarsi in mezzo alla difesa, e un suo passaggio fa venire i brividi a San Siro. Con personalità recupera anche qualche pallone rischioso in zona centrale. Per completare l'ottimo quadretto non resta che firmi il rinnovo.
CALHANOGLU 7,5 - Altra prova di personalità del turco, che dopo il derby si incarica di battere un altro penalty pesante. E non lo sbaglia. Delizioso anche l'assist da corner per il 2-1 di Perisic. Ad inizio ripresa mette un bel pallone per Correa sul quale è attento Ospina. (dal 62' Vidal 5,5 - Lotta poco nel finale, doveva fare di più)
PERISIC 7,5 - Imperioso. Si fa tutta la fascia ed è sempre lucido. Compie un paio di interventi importanti in fasi difensiva, nel primo tempo mette un cross al bacio per Lautaro che spreca e sigla il raddoppio di testa. Perché non convincerlo a restare? (dall'88' Satriano s.v.)
CORREA 6,5 - Nel primo tempo si vede poco, ma quando si accende da spettacolo. La sua accelerazione e il passaggio a Lautaro in occasione del 3-1 interista valgono il prezzo del biglietto. (dal 62' Dzeko 5 - Perde il sanguinoso pallone che riapre la sfida in occasione del gol di Mertens).
LAUTARO 7 - Subito dentro la partita, prende tante botte dai difensori del Napoli. Al 7' si mangia un gol su assist di Perisic, ma si riscatta nella ripresa siglando un gol pesantissimo. Rompe il digiuno che durava dal 2 ottobre, è il primo gol dopo il rinnovo (dal 75' Gagliardini 5,5 - Inzaghi gli chiede di entrare e combattere, lui ci mette poco impegno).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati