Lazio, Sarri: "Inter più forte di noi tecnicamente. Ma usciamo con un po' di amaro in bocca"
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato a DAZN al termine della gara con l'Inter, persa dai suoi per 2-0. Di seguito le sue parole:
"Abbiamo avuto le nostre occasioni contro una squadra più forte. Non è stata una partita disastrosa. Dispiace che i due gol siano avvenuti su due errori da parte nostra. Può darsi che facciano parte della differenza di tecnica, questo ci lascia un po' l'amaro in bocca. Può darsi che siano dovuti al gap tecnico tra le squadre. Ma abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra forte."
E' mancato qualcosa negli ultimi metri? I cambi e la reazione?
"Fa parte di quel gap tecnico di cui parlavo. n questo momento un attaccante da area di rigore non ce l'abbiamo, l'unico è il Taty che sa destreggiarsi bene in area. Gli altri interpretano il ruolo in maniera diversa. In questo momento qualcosa dentro l'area stiamo pagando, anche se oggi veniamo a San Siro e creiamo le nostre tre palle gol, e non era facile."
Cosa si porta di positivo?
"La squadra sta crescendo dal punto di vista della mentalità, perché dopo che prendi gol dopo 2 minuti rischi di uscire mentalmente, invece la squadra è rimasta in partita fino alla fine. Aspetti positivi ce ne sono, ripartiamo da questi."
Può recuperare qualcuno in questa sosta?
"Quando ti trovi in una serie di difficoltà che si posano una sull'altra, che si moltiplicano, o vai a fondo o reagisci. I ragazzi sono stati bravi a reagire, e io non vi so dare date sui rientri, non ho certezze. La speranza c'è, è chiaro."
Avete parlato dell'attaccante per gennaio?
"A me non hanno ancora detto se il mercato è aperto o no, quindi non siamo entrati nei particolari. Io credo sia aperto, ma aspetto e poi entreremo nei particolari."
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
