Lautaro da sportivo: "Il River meritava di più. Episodio Acuña? Niente di grave"

Lautaro da sportivo: "Il River meritava di più. Episodio Acuña? Niente di grave"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:47News
di Yvonne Alessandro

A Seattle, il capitano nerazzurro Lautaro Martinez ha elogiato il River Plate dopo la sua eliminazione contro l’Inter, nella sconfitta per 2-0, durante la terza giornata del gruppo E del Mondiale per Club: "Voglio congratularmi con loro perché hanno fatto un grande percorso e sicuramente meritavano di più. Il River è un avversario che gioca molto bene, pressano molto alti. Poi si sono un po' abbassati e lì siamo riusciti forse a trovare più spazi e, in seguito, con un uomo in meno da parte loro, il gioco è diventato più fluido e più facile", le parole del Toro riprese da TyC Sports.

Poi l'attaccante nerazzurro ha spiegato cosa significhi affrontare squadre della Conmebol: "Io vengo da lì - spiega l'ex Racing -. Conosco bene il calcio sudamericano, so cosa rappresenta il River. Giocano in modo intenso, ti mettono in difficoltà, quindi bisogna saper pareggiare quell'intensità".

Si è anche riferito allo scandalo scoppiato con Marcos Acuña verso la fine e dopo il fischio finale della partita: "Sono cose che succedono nel gioco e nelle partite, capiamo cosa è successo oggi, non è niente di grave, resta tutto lì", ha spiegato. Spiegando che l'obiettivo con il club è "portare l’Inter il più in alto possibile".