L'Advisor Milan Bonomi: "Nuovo stadio con zona commerciale, uffici club e tanto verde"

L'Advisor Milan Bonomi: "Nuovo stadio con zona commerciale, uffici club e tanto verde"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 27 settembre 2022, 16:20News
di Yvonne Alessandro
fonte MilanNews.it

Durante la conferenza stampa sul nuovo stadio e dopo le dichiarazioni di Paolo Scaroni, Alessandro Antonello e Mark Van Huuksloot (Director of Infrastructure Development), è intervenuto ai microfoni anche l’Advisor AC Milan Giuseppe Bonomi: "Abbiamo fatto delle modifiche in base alle richieste del Comune, in particolare per quel che riguarda le volumetrie, con l'indice volumetrico che è sceso ulteriormente fino a 0,35. Abbiamo aggiornato il tutto e così il Comune ha indetto il dibattito pubblico che inizierà domani. Speriamo che tutto possa procedere per il verso giusto, noi club valuteremo tutte le proposte che arriveranno, ma che dovranno essere coerenti con la nostra proposta che ha già ricevuto la manifestazione di pubblico interesse”.
Le idee di Milan e Inter sono chiare, così Bonomi ne evidenzia il progetto: “Vogliamo rendere viva l'area: una parte commerciale serve per tenere viva l'area 24 ore su 24, ci saranno gli uffici delle due squadre e ci sarà una cittadella dello sport.

Rispetto al progetto iniziale, c'è una riduzione di superficie costruita di circa 50 mila metri quadrati. Ci sarà poi anche un'ampia zona verde fruibile di oltre 103 mila metri quadrati. L'area sarà interamente pedonale”.