Ivankovic (ex tecnico di Taremi): "Non conosco molti calciatori intelligenti come lui"

Ivankovic (ex tecnico di Taremi): "Non conosco molti calciatori intelligenti come lui"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 11:11News
di Adele Nuara

Nel corso di un'intervista a La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico dell'Iran, Branko Ivankovic, ha parlato del neo acquisto nerazzurro Mehdi Taremi: "Fidatevi: Mehdi è l’attaccante smart perfetto per Inzaghi - ha dichiarato -. Quando sento parlare di Taremi la prima cosa che mi viene in mente è la sua intelligenza fuori dal comune. Mehdi è un grande professionista, partito dalle leghe minori e arrivato fino alla Champions League. Personalmente non conosco molti calciatori in grado di adattarsi a campionati, moduli e stili di gioco diversi come fa lui. Per un tecnico come Inzaghi, che punta alla compattezza della squadra, diventerà immediatamente un tassello fondamentale".

Però a 32 anni si misurerà per la prima volta in un campionato di livello.
"Il salto di qualità non lo spaventerà, anzi, sarà il contrario. Mehdi ha lasciato l'Asia a 27 anni sicuro che il Rio Ave gli avrebbe permesso di attirare su di sè le attenzioni delle big europee e così è stato: dopo una stagione da top player, Conceicao l'ha voluto al centro del suo Porto. Adesso il passaggio all'Inter rappresenta uno step importante ma meritato".

A Milano dovrà fare i conti con la pressione e con la ThuLa davanti.
"Per lui certi fattori sono un bene. In Iran è considerato come una celebrità e non ha mai tradito le aspettative. Per quanto riguarda le gerarchie di Inzaghi, sono sicuro che Taremi ha già messo in conto che non sarà facile farsi largo ma meglio così. Se sta lasciando il Porto significa che è in cerca di nuovi stimoli e l'Inter è in grado di offrirglieli. Vedrete, si adatterà presto".