Italia, Donnarumma: "Stasera ho visto due partite diverse. Sono convinto che insieme andremo al Mondiale"
Il portiere e capitano dell'Italia Gigio Donnarumma è intervenuto a La Domenica Sportiva per commentare la sconfitta per 4-1 contro la Norvegia. Ecco le sue parole: "Sono state due partite diverse, primo e secondo tempo. Dopo un'occasione subita è cambiata la partita. Questo non deve accadere, dobbiamo migliorare in questo perché ci andiamo a giocare tanto a marzo. Nel primo tempo si è visto che possiamo giocarcela contro tutti. Dopo il 2-1 abbiamo mollato completamente, ma questo non deve accadere."
Cosa è successo stasera?
"Dopo il 2-1 abbiamo mollato e siamo usciti dal campo. Non possiamo prendere il 3-1 dopo 10 secondi. Adesso però bisogna alzare l atesta, ritrovare fiducia in noi stessi perché a marzo ci giochiamo tanto."
Questa sconfitta può pesare mentalmente a marzo?
"No, però stasera siamo arrabbiati e delusi da noi stessi. Sappiamo che dovevamo fare meglio nel secondo tempo. Nel primo ho visto una squadra bellissima in campo, il secondo tempo è stato completamente diverso.
Per te non sarà facile tornare nel tuo spogliatoio visto che Haaland ti ha fatto 2 gol...
"Ci parlerò a Manchester, non avevo neanche voglia di stare lì sinceramente. Sono molto amareggiato per questa partita, ma consapevole che a marzo abbiamo due partite importanti e che dobbiamo assolutamente andare al Mondiale. Bisogna alzare la testa, ritrovarci e dare fiducia a tutti. Il risultato di stasera pesa, ma bisogna andare avanti, chi meglio di Gattuso può ridare fiducia allo spogliatoio.
Gattuso ha chiesto scusa ai tifosi...
"Stasera sono stato fantastici. Ci dispiace tanto anche per loro. Ma a marzo avremo bisogno anche di loro, perché sono convinto che tutti insieme andremo al Mondiale"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
