Italia, Bonucci: "Torniamo quelli dell'Europeo. E niente calcoli"
Alla vigilia del fondamentale appuntamento di Belfast contro l'Irlanda del Nord, Leonardo Bonucci ha fatto queste dichiarazioni al canale ufficiale della FIGC: "Si scende in campo senza fare calcoli? Ovvio, come sempre. Cercheremo di fare la nostra partita e vincere: non sarà facile, perché ci aspetterà un ambiente caldo e una squadra che la metterà sulla lotta, però noi dovremo essere più scaltri per portare a casa la vittoria".
È un bene tornare subito in campo dopo la sfida con la Svizzera?
"È un benissimo. Quando si giocano gare così ravvicinate la nota positiva è poter cancellare il recente passato e focalizzarsi su quello che si deve fare, perché c'è poco tempo per disperdere energie dietro a quello che è successo. Bisogna guardare avanti e tornare a essere quella squadra cattiva, affiatata e affamata che era all'Europeo, e anche prima".
Hai detto qualcosa di particolare ai ragazzi?
"Assolutamente no. È il momento di lasciare calmare un po' le acque e far sbollire un po' di tensione. C'è tutta la giornata di domani per preparare la partita, peso che faremo una grande prestazione e porteremo a casa la vittoria".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati