Inter, la ThuLa si inceppa e Inzaghi trova altri gol: prima di Sanchez quattro reti di fila dalla difesa

Inter, la ThuLa si inceppa e Inzaghi trova altri gol: prima di Sanchez quattro reti di fila dalla difesa TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 12:12News
di Marco Lavatelli

Nell'Inter che in questa stagione è stata un'autentica macchina da gol, le ultime settimane hanno fatto segnare un netto calo della coppia d'attacco titolare. Lautaro e Thuram sono apparsi stanchi anche al rientro dalla pausa delle nazionali e contro l'Empoli hanno chiuso la partita senza una rete rispettivamente per la quinta e la nona volta di fila, tra infortuni e scelte di Inzaghi. 

In queste partite l'allenatore ha trovato tanti gol dalla difesa, la vera arma in più di questa fase di stagione dell'Inter: contro il Bologna a firmare lo 0-1 era stato Bisseck su assist di Bastoni, contro l'Atletico e nell'ultima di campionato è andato in gol Dimarco mentre contro il Napoli era stato Darmian a firmare il momentaneo vantaggio. Sanchez, con il gol del 2-0 contro l'Empoli, ha chiuso questa fase di marcatori esclusivamente difensivi. Ma nel calcio di Inzaghi i ruoli sono molto relativi e non c'è da sorprendersi se i difensori siano diventati i primi attaccanti.