Inter, finale rovente in Champions: per arrivare nelle prime 8 serve un'impresa perché...

Inter, finale rovente in Champions: per arrivare nelle prime 8 serve un'impresa perché...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:15News
di Marco Lavatelli

Il cammino in Champions League dell'Inter rischia di complicarsi dopo le due sconfitte consecutive contro Atletico Madrid e Liverpool? Nelle ultime due giornate di league phase i nerazzurri affronteranno l'Arsenal primo a punteggio pieno (in casa) e poi il Borussia Dortmund in Germania. "L’Inter dovrà prepararsi a un finale rovente se vuole arrivare fra le prime 8", si legge sul sito della Gazzetta dello Sport.

Quanti punti servono all'Inter per qualificarsi direttamente agli ottavi di finale? "I nerazzurri si ritrovano a 12, sesti e di conseguenza fra le teste di serie grazie alla differenza reti. Ma il calendario rischia di giocare altri brutti scherzi. A Dortmund, in particolare, sarà battaglia, anche se il Borussia ha fatto harakiri col Bodo Glimt (solo 2-2 in casa) e si è fermato a quota 11: con una vittoria avrebbe scavalcato i nerazzurri".

"Per non finire al di sotto del 24° posto all’Inter basta un pareggio. Per evitare i playoff invece Chivu dovrebbe compiere una mezza impresa: vincerle entrambe e possibilmente aumentando la differenza reti. Real, Atletico e Liverpool hanno un calendario più agevole e quindi potrebbero arrivare a 18 punti assieme ai nerazzurri: la stranezza del calendario è che non ci sono scontri diretti in programma fra le prime 9, quindi potrebbero tutte fare punteggio pieno nelle ultime due giornate. Una, pur arrivando a 18 punti, potrebbe clamorosamente rimanere a bocca asciutta. Serve vincere e sperare che le altre non tirino fuori goleade. Ecco perché i due punticini persi contro Atletico e Liverpool rischiano di costare carissimo…".