Inter, 25 anni dalla consegna del Pallone d'oro a Ronaldo. L'omaggio del club

Inter, 25 anni dalla consegna del Pallone d'oro a Ronaldo. L'omaggio del clubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di MB/Image Sport
mercoledì 4 gennaio 2023, 22:30News
di Marco Corradi

25 anni. Tanto tempo è passato da uno dei momenti indimenticabili della storia dell'Inter, ovvero la consegna del Pallone d'oro a Ronaldo: il Fenomeno, che in quella stagione avrebbe portato l'Inter a vincere la Coppa UEFA e giocarsi lo scudetto fino all'ultimo coi nerazzurri, venne premiato per le sue straordinarie prestazioni proprio il 4 gennaio 1998. L'Inter ricorda così quel momento sul suo sito: "4 gennaio 1998: è una fredda domenica di inizio anno a Milano. Tutto è pronto per la ripresa del campionato dopo la pausa natalizia: il 1998 dell'Inter comincia con una delle sfide più attese, Inter-Juventus, il primo derby d'Italia della stagione. San Siro è tutto esaurito, il pubblico è in fibrillazione per uno dei match più attesi del campionato.

Venticinque anni fa l'Inter affrontava la Juventus, ma la partita più che altro verrà ricordata per la festa di Ronaldo: quel giorno il Fenomeno alzò al cielo di San Siro il Pallone d'Oro, il primo della sua carriera. Un trofeo condiviso con il popolo nerazzurro, idealmente abbracciato da Ronaldo prima del fischio d'inizio. Il Fenomeno, il primo brasiliano di sempre a vincere il trofeo di France Football: il giocatore più forte del mondo.

Una serata conclusa in bellezza dalla vittoria dell'Inter, che sconfisse la Juventus per 1-0 grazie a un gol di Djorkaeff, su assist di Ronaldo: una rete nata ancora una volta da una magia del Fenomeno".