Il ricordo dell'Inter per Simoni nel giorno del suo compleanno: "Esempio di stile e umanità"
Nel giorno in cui avrebbe compiuto 87 anni, l'Inter ricorda Luigi Simoni, allenatore che ha legato indissolubilmente la sua vita e la sua carriera al club nerazzurro:
"Nato a Crevalcore il 22 gennaio 1939, oggi Gigi Simoni avrebbe compiuto 87 anni. Il suo ricordo rimane indelebile e riporta alla mente valori come la gentilezza, la compostezza, l'interismo e il suo calcio genuino. Arrivò sulla panchina nerazzurra nel 1997 assieme a Ronaldo e fu capace di creare uno dei gruppi che ha segnato la storia dell’Inter, la squadra che incantò nella magica notte della conquista della Coppa Uefa vinta a Parigi, quando al Parco dei Principi Zamorano, Zanetti e Ronaldo regalarono all'Inter la terza Coppa Uefa della storia del Club. I suoi occhi intenti ad ammirare le magie del "Fenomeno", la grinta di Bam Bam, il carisma di Pagliuca, la leadership di Bergomi o le accelerazioni di Zanetti restano impressi in immagini che il tempo non è riuscito a sbiadire.
Il ricordo di Gigi Simoni rimane vivo nella memoria del Club e dei suoi tifosi, come esempio di stile, competenza e umanità.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
