Kicker incorona Bisseck: è il miglior tedesco della stagione, superato Rudiger

Con la conclusione della stagione 2024-2025, il prestigioso magazine tedesco Kicker ha pubblicato la sua tradizionale classifica dei migliori calciatori tedeschi impegnati nei campionati esteri. In cima alla lista si piazza Yann Bisseck, difensore dell’Inter, definito “giocatore di livello internazionale”, che ha addirittura superato il suo idolo e connazionale Antonio Rüdiger, colonna del Real Madrid.
La motivazione del riconoscimento mette in evidenza la crescita esponenziale del centrale nerazzurro: “Bisseck ha assunto un ruolo sempre più centrale nella difesa dell’Inter negli ultimi sei mesi, fornendo prestazioni di altissimo livello sia in Serie A che in campo europeo. Il ventiquattrenne è chiaramente maturato nella seconda parte della stagione, guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale.”
Un riconoscimento che arriva nonostante alcuni errori sporadici e l’amarezza per l’infortunio subito nella finale di Champions League, appena otto minuti dopo il suo ingresso in campo, che lo ha escluso dalle Final Four di Nations League. Ma il bilancio resta ampiamente positivo, e per Kicker non ci sono dubbi: il futuro della retroguardia tedesca passa anche dai piedi di Bisseck.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
