Fiorentina, il colpo di testa di Gosens affonda la Lazio: viola a +8 sul terzultimo posto
La Fiorentina batte di misura la Lazio e mette un'ipoteca importante sulla salvezza: al "Franchi" decide il gol di Robin Gosens nel primo tempo.
Gara subito viva ed intensa dai primi minuti: parte meglio la Lazio, che sfiora subito il vantaggio con un bel piazzato di Zaccagni neutralizzato dall'ottimo intervento di De Gea. Subito dopo il portiere spagnolo ancora protagonista con il salvataggio su Cancellieri, che a tu per tu con l'ex Manchester United non riesce a sfruttare la dormita di Gosens. E' proprio il tedesco a sbloccarla alla mezz'ora: cross di Harrison e colpo di testa su un sovrastato Lazzari che non lascia scampo a Motta.
Ritmi buoni anche in avvio di ripresa, con la Fiorentina che sfiora il raddoppio, con Motta che salva su una bella conclusione di Harrison. Al 65' proteste della Lazio per un contrasto in area tra Mandragora e Noslin: Fabbri viene richiamato al VAR ma non assegna il penalty, ammonendo anche l'attaccante biancoceleste per simulazione, tra le proteste della squadra di Sarri. Nel finale la Lazio spinge maggiormente alla ricerca del pari, ma senza produrre grandissime occasioni: la chance migliore arriva con un colpo di testa di Noslin su cross di Isaksen che termina a lato
Per la squadra di Paolo Vanoli successo preziossisimo in chiave salvezza: i viola scavalcano il Cagliari al 15esimo posto e salgono a +8 sulla zona retrocessione, avvicinando sempre di più l'obiettivo. Resta al nono posto e lontana dalla zona Europa la Lazio di Sarri, che torna a perdere dopo quattro risultati utili consecutivi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
