Dumfries, a giorni l'incontro con la società per il rinnovo: Inzaghi fa il tifo per l'olandese

Dumfries, a giorni l'incontro con la società per il rinnovo: Inzaghi fa il tifo per l'olandeseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 12:29News
di Adele Nuara

L'Inter è alle prese col cambio di proprietà e con le questioni relative ai prolungamenti di contratto di diversi interpreti, uno di questi è Denzel Dumfries. Simone Inzaghi tifa per il rinnovo per diversi motivi: "L'olandese viene ritenuto un professionista esemplare, che si allena sempre al 100%, senza lamentarsi quando resta fuori e dando il massimo ogni volta che è chiamato in causa, che sia per tutta la durata di una partita o per i minuti finali di un match, vedi l’ultima gara contro la Lazio, con l’esterno entrato ad una mezz’oretta dal triplice fischio, capace di trovare di testa l’1-1", si legge su Tuttosport.

C'è poi l'aspetto atletico-sportivo, come prosegue il quotidiano: "Resta difficile trovare calciatori con le caratteristiche di Dumfries, in grado di “arare” la fascia, dominando i propri avversari in fase offensiva e limitandoli in quella difensiva". Insomma, il ruolo di quinto nel modulo di Inzaghi è fondamentale e non è facile trovare qualcuno in grado di adattarsi velocemente a quanto richiesto dal tecnico (Buchanan è solo uno degli esempi).

In questi 15 giorni è previsto un incontro tra le dirigenza nerazzurra e gli agenti dell'olandese: "Se il laterale accettasse il rinnovo a 4 milioni più bonus fino al 2027 tutti potrebbero essere contenti. Altrimenti, qualora il classe ’96 continuasse a chiederne almeno 5, col contratto in scadenza nel 2025, verrebbe sicuramente messo sul mercato. L’Inter conterebbe di incassare della sua cessione una trentina di milioni. Con Dumfries che sogna una chiamata del Manchester United (ad oggi non interessato) o da una big inglese (per ora esiste solo un sondaggio dell’Aston Villa", conclude il quotidiano torinese.