Ufficiali

De Zerbi lascia l’Olympique Marsiglia, è finita: la nota del club

De Zerbi lascia l’Olympique Marsiglia, è finita: la nota del clubTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:00News
di Alessandra Stefanelli

È arrivata l’ufficialità: Olympique Marsiglia e Roberto De Zerbi hanno deciso di interrompere di comune accordo la loro collaborazione. Il comunicato diffuso dal club francese parla di una scelta condivisa, maturata dopo una serie di confronti che hanno coinvolto proprietà, presidente, direttore sportivo e allenatore.

“La decisione collettiva, seppur difficile, è stata presa dopo un’attenta riflessione, nel migliore interesse del club, per affrontare le sfide sportive di fine stagione”, si legge nella nota ufficiale. La società ha voluto ringraziare De Zerbi per la dedizione e la professionalità dimostrate, ricordando in particolare il secondo posto conquistato nella stagione 2024/25, traguardo che aveva riportato entusiasmo nell’ambiente marsigliese.

Negli ultimi giorni, però, il clima si era fatto più pesante. Le recenti sconfitte e alcuni segnali poco incoraggianti sul piano dell’atteggiamento della squadra avevano incrinato le certezze. Martedì l’allenatore era regolarmente presente al centro tecnico Robert Louis-Dreyfus, intenzionato a confrontarsi direttamente con il gruppo per capire se ci fossero ancora le condizioni per proseguire.