Conte a Belve: "In futuro mi piacerebbe allenare Napoli e Roma. La sconfitta è come un lutto"

Conte a Belve: "In futuro mi piacerebbe allenare Napoli e Roma. La sconfitta è come un lutto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di © DANIELE MASCOLO
martedì 17 ottobre 2023, 23:45News
di Marco Corradi

Nell'intervista rilasciata ai microfoni di "Belve", Antonio Conte risponde così alle domande sul suo futuro: ""Ho fatto tanto, ma certamente non sono sazio. Vorrei trovare una situazione in cui posso continuare a scrivere la storia. Vedremo le opportunità. Il sogno? Me lo tengo per me. I matrimoni si fanno sempre in due quindi può darsi che un allenatore abbia un desiderio e se lo tenga per tutta la carriera. Ma ci sono due piazze che mi piacciono, Roma e Napoli, vorrei vivere la passione che ti trasferiscono quelle piazze.

Con De Laurentiis spesso e volentieri ci parlo, abbiamo un rapporto personale. Mi ha sempre dimostrato grande stima, ha fatto scelta ben precisa con Garcia, dopo Spalletti, le sue scelte hanno dimostrato che è una persona lungimirante, visionario, il tempo gli darò ragione anche quest’anno. Per il mio futuro vorrei un gruppo dalla grande serietà, un progetto che mi dia la possibilità di vincere. Non prenderei squadre in corsa".

In seguito, l'ex allenatore dell'Inter e della Juventus si dà dei giudizi: "Al Conte calciatore do un 8, mentre al Conte allenatore do 8.5. Avendo 54 anni, sono abbastanza giovane come tecnico e posso quindi alzare il voto nel resto della mia carriera, e non abbassarlo. Quando perdo, per me è un lutto per 36-48 ore. Fisicamente mi sento male, ma la prima cosa che faccio è capire il perché di una sconfitta. E lì divento feroce".