Come può cambiare la difesa dell'Inter nel 2026? Tra Acerbi, De Vrij e i possibili nuovi volti

"De Vrij è all'Inter da tanto, quest'estate ha avuto l’opportunità di andare via, ma ha scelto di rimanere. Acerbi è arrivato da meno tempo, ma è già nel cuore dei tifosi. Entrambi sono molto sereni per i prossimi mesi. Per i rinnovi se ne parlerà ad aprile come ha detto la società, se potessero scegliere so che sarebbero contenti di rimanere, ma dipenderà da tanti fattori. Sicuramente al momento è un lusso per l’Inter avere due giocatori così". Così ha parlato, negli scorsi giorni, Federico Pastorello alle frequenze di Sport Mediaset a proposito del futuro dei suoi due assistiti nerazzurri.
La realtà è chiara nella sua incertezza di fondo: l'Inter ha la possibilità di prolungare per un'altra stagione i contratti di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, ma la sensazione prevalente è che ciò avverrà solo per quanto riguarda il primo dei due componenti della retroguardia del Club meneghino.
Come riportato dalla redazione de L'Interista, infatti, la società nerazzurra sta pensando di rinnovare di un'altra stagione il contratto del difensore olandese, nell'ottica di poterlo affiancare a un big da ingaggiare nella prossima sessione estiva di mercato. I nomi di cui si parla, in questo senso, sono principalmente quelli di Ibrahima Konaté e Dayot Upamecano, entrambi potenzialmente in orbita nerazzurra soltanto in presenza di un mancato rinnovo dei propri contratti in scadenza nel 2026.
Se la sua avventura in maglia Inter non terminerà effettivamente nel 2026, la ragione sarà da ricercare nella convinzione della società nerazzurra di poter continuare a puntare su di lui anche nella stagione successiva. E se le premesse corrispondono alle conclusioni che si trarranno all'esito di quest'annata, ossia la capacità di De Vrij di essere ancora protagonista - in positivo - in ogni palcoscenico nazionale e internazionale, allora per gli organi decisionali dell'Inter sarà ancora più semplice e immediato convergere su questa scelta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
