Chivu sul giorno di riposo: "Forse è proprio questo che ci ha fatto vincere"
Queste le parole di Cristian Chivu al termine di Inter-Lecce ai microfoni di Dazn. Così il tecnico sull'abbraccio con Pio: "Sono sette anni, era un bambino quando ci siamo conosciuti. Siamo cresciuti insieme, lo conosco benissimo. Conosco il suo percorso, il suo lavoro e la sua ambizione. È stato il mio capitano in Primavera. Sono contento per lui e per tutta la squadra, è stata una gara complicata".
Sulla gara con il Lecce: "Io mi aspettavo una gara difficle. Abbiamo speso tanto contro il Napoli. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti. Oggi si è vista un po' di mancanza di energie, 72 ore dopo il Napoli. Nonostante le difficoltà nel trovare gioco e lucidità ci ha sempre creduto questa squadra. Abbiamo portato a casa una partita che era più probabile perdessimo. Se lo meritano, hanno fatto di tutto per portarla a casa".
Sul giorno di riposo: "Non devo giustificare le mie scelte. A volte prendo decisioni che possono sembrare strane. Poi possono pagare o meno ma a me interessano i 5 mesi della stagione che mancano. È stato questo a renderla complicata? Forse è stato proprio questo a farcela vincere oggi. Ho già vinto il Campione d'Inverno e non conta nulla. Conta vincere a maggio. Sarà un campionato punto a punto sarà dura fino alla fine".
Conclude poi: "Mi fido i questi ragazzi, non è il ritiro che ti fa vincere le partite. Per tutti quelli che ho fatto avrei dovuto vincere ogni anno. Io mi fido della loro maturità, sono contento di come lavorano e di come si impegnano".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
