Chivu: "Dopo il Napoli non ne avevamo. Inter squadra che segna di più, le domande sui gol fatti..."

Chivu: "Dopo il Napoli non ne avevamo. Inter squadra che segna di più, le domande sui gol fatti..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:54News
di Marco Lavatelli

Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria dell'Inter per 1-0 contro il Lecce. I nerazzurri sono ufficialmente campioni d'inverno, ecco le parole del tecnico nerazzurro:

Poca pazienza con i giovani: bisogna aspettarli, c'è sempre qualche critica

"Dovresti rivolgere la domanda ai colleghi... io faccio il mio dovere, credo nei giovani perchè so cosa possono dare e le difficoltà che possono avere giocando nell'Inter. La pressione viene anche da fuori, l'inter è sempre sotto esame, se non vince una partita è un caso nazionale. I giovani hanno bisogno di tempo ma all'Inter il tempo non c'è. Abbiamo voglia di fare una stagione competitiva".

Sul post Napoli

"Una partita come quella con il Napoli toglie tante energie, anche per le aspettative dopo essere passati in vantaggio. Abbiamo dovuto gestire il rammarico di non aver vinto quella partita, avevamo voglia di far chiudere le voci che non vinciamo mai uno scontro diretto. Ma siamo consapevoli del lavoro che facciamo e di ciò che cerchiamo di mettere in campo. Non è mai facile gestire una situazione del genere, oggi ci sono mancate energie. Sapevo quanto poteva togliere... Magari ho preso decisioni che sono sembrate ridicole però è il mio modo di fare. Non dico che si è vinto per il giorno di riposo, ma prendo le decisioni per quello che vedo negli occhi dei miei ragazzi. A me basta il rispetto che ho dal gruppo e dalla società, non devo giustificare mai niente".

Su Pio Esposito

"Cosa si dice al più piccolo dopo che decide una partita? Pio è Pio, il lavoro che ha fatto in questo periodo sia dall'inizio che da subentrato è importante. Lavora per gli altri, siamo felici. Siamo strafelici di quello che sta facendo. A me risulta che siamo la squadra che crea e segna più di tutte, magari le domande sui gol fatti le dovete fare a chi è dietro..."

Sul valore della vittoria

"E' importantissima: non ne avevamo, lo sapevamo da qualche giorno. Abbiamo cercato un gruppo di giocatori che poteva dare energia senza perdere l'equilibrio. Frattesi è entrato molto bene, Pio anche, Bonny e Barella hanno dato tutto quello che avevano. Il gruppo si merita questa vittoria".