Cesari: "Milan-Spezia? Giusto che Serra chiarisca la sua posizione"
Marco Serra ha rilasciato un’intervista a SkySport, parlando degli episodi di Milan – Spezia. In realtà, la notizia fa rumore perché non è poi così solito veder parlare un fischietto italiano di una partita. È della stessa opinione anche Graziano Cesari, ex arbitro: "E’ giusto che un direttore di gara possa affrontare argomenti legati al proprio stato emozionale dopo un errore commesso in partita”, ha commentato a SportMediaset.
Continua: "Il presidente e il designatore andranno avanti a proteggerlo con un percorso che lo possa lentamente far tornare ad arbitrare ad alto livello. E' già partito con il Var, poi arbitrerà in Serie B e in partite di A che non coinvolgano il Milan ma anche le dirette concorrenti per lo scudetto e la corsa Champions. D'altra parte Orsato ci ha messo tre anni per tornare a dirigere l'Inter dopo la partita con la Juventus del 2018".
Un caso analogo c’è stato nel 1998 in occasione di Juventus-Inter, famosa per il celebre contatto tra Ronaldo e Iuliano. In merito, l’allora direttore di gara Ceccarini ha iniziato ad esprimersi solo tre anni dopo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati