Calligaris vice-Sommer? Il Napoli per vivere un altro momento magico di un 2026 scoppiettante
Sarà Alessandro Calligaris il secondo portiere dell'Inter in occasione dello scontro diretto di San Siro, contro il Napoli, previsto domenica 11 gennaio alle ore 20:45. Con l'infortunio di Raffaele Di Gennaro e il problema alla caviglia rimediato da Josep Martinez, è il friulano il primo nelle gerarchie del tecnico Cristian Chivu per raccogliere, eventualmente, l'eredità di Yann Sommer nel corso della gara contro i partenopei.
La crescita e l'investitura: crescere per non fermarsi più
La possibilità di disputare una delle gare più importanti della stagione nerazzurra, da numero 2 del reparto dei portieri dell'Inter, è un'altra manifestazione concreta dell'inizio idilliaco di 2026 da parte dell'estremo difensore friulano. Dopo il ritorno in campo dall'infortunio, avvenuto contro il Novara il 4 gennaio - come anticipato in esclusiva dalla redazione de L'Interista - il classe 2005 si prepara a vivere una notte magica in quel di San Siro. Con l'intenzione di farsi trovare pronto, in caso di necessità, per rendere evidente a tutti di essere in possesso delle qualità necessarie per ritagliarsi spazi di futuro luminoso in una big.
Un'ipotesi da non escludere
Studiando dai suoi padri calcistici, Calligaris può ambire a far parte in maniera strutturale della Prima Squadra nerazzurra. La figura di terzo portiere, infatti, non è stata ancora definita in vista della prossima stagione. Con il friulano che potrebbe occupare il ruolo, in caso di separazione dei meneghini da Di Gennaro, per provare a scalare gradualmente le gerarchie tra i pali dell'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
