Calhanoglu esulta: "Ho scelto la Turchia sognando il Mondiale, felice di averlo raggiunto"
La Turchia conquista la qualificazione ai Mondiali battendo 1-0 il Kosovo a Pristina, nonostante una vigilia segnata da un clima teso e da una accoglienza ostile da parte dei tifosi di casa.
Nel post-partita, Hakan Çalhanoğlu ha raccontato le difficoltà della vigilia: “Eravamo consapevoli di quello che sarebbe successo. Ci hanno tenuti svegli prima della partita. Io e Merih Demiral guardavamo fuori dalla finestra chiedendoci cosa stesse succedendo. Ma sapevamo che avrebbero potuto creare questo tipo di situazione”.
Il centrocampista ha poi espresso tutta la soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Voglio congratularmi con tutti i miei compagni e lo staff. Non è stato facile arrivare fin qui. Sono molto felice e orgoglioso di aver reso felice il nostro Paese dopo 24 anni. Quando ho scelto la Nazionale turca ho sempre avuto questo sogno in testa".
Guardando al futuro, Çalhanoğlu ha mostrato fiducia ma anche prudenza: “Abbiamo una squadra di grande talento e possiamo raggiungere molti obiettivi, ma dobbiamo andare passo dopo passo. Il nostro primo traguardo era la qualificazione, ora vogliamo provare a superare il girone. Non sono uno che fa grandi dichiarazioni: prima il girone, poi vedremo”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
