Champions League, Barcellona-Inter 3-3 finale: che sofferenza, ma che coraggio. Tutto rimandato al ritorno

22.55 - Una partita che più folle di così non poteva essere: doppio vantaggio Inter con Thuram e Dumfries, poi cominciano le magie del Barca che pareggia con Lamine Yamal e Ferran Torres. Il lampo ad inizio ripresa di Dumfries viene subito pareggiato da quello di Raphinha, poi i nerazzurri resistono in maniera eroica e va vicina alla vittoria con il gol annullato a Mkhitaryan per un paio di centimetri. L'Inter si gioca la qualificazione al ritorno con il fattore San Siro.
94' - Finisce qui: Barcellona 3-3 Inter.
91' - Siluro di Raphinha dalla distanza, Sommer alza il tiro in angolo.
90' - Tre di recupero.
89' - Barca di nuovo in avanti a pieno organico, sarà un recupero infinito per l'Inter.
87' - Lamine Yamal stava per segnare pure con un tiro 'sbagliato': triettoria stranissima sul secondo palo, Sommer guarda la palla stamparsi ancora sulla traversa.
84' - Anche Flick finisce i cambi: fuori Pedri e Cubarsi, dentro Gavi e Christensen.
83' - L'Inter si gioca questo finale di partita con il 5-4-1: Taremi unico riferimento davanti.
81' - Ultimi cambi per l'Inter: fuori Dumfries e Thuram, i due recuperi e autori dei gol, dentro Darmian e Zielinski.
80' - Sta succedendo di tutto pure nel secondo tempo: Yamal da spettacolo, Bisseck intercetta una palla pericolosissima, poi Szczesny esce su Dumfries che per poco non lo anticipa fuori dall'area.
79' - Punizione di Raphinha sul palo di Sommer, che la aspetta lì e para.
78' - INCREDIBILE: Mkhitaryan era in fuorigioco con la punta del piede, un paio di centimetri privano l'Inter del 3-4.
76' - Inter pericolosissima ancora! Tacco di Frattesi per Dumfries, che non calcia di mancino e scarica male per Taremi.
75' - Mkhitaryan segna il 3-4, si alza la bandierina del guardalinee.
71' - Grande palla di Mkhitaryan per Thuram, Cubarsì lo riprende e in scivolata chiude sul tiro del francese.
70' - Terzo cambio nell'Inter: fuori Calhanoglu, ammonito, dentro Frattesi.
70' - Giallo per Cubarsì
68' - Cambio nel Barca: esce Dani Olmo, entra Fermin Lopez.
65' - 3-3 Barcellona: sassata di Raphinha, autogol sfortunatissimo di Sommer dopo che il tiro del brasiliano era finito sulla traversa.
64' - DUMFRIESSSSSSSS!!!!!!!! 2-3 INTERRRRRRR!!!!!!!!! Doppietta dell'olandese e i nerazzurri tornano avanti: angolo di Calhanoglu, Denzel colpisce di nuovo il Barca da palla inattiva.
62' - Inter pericolosa in ripartenza! Thuram manda in profondità Dumfries, palla per Acerbi in mezzo intercettata da Araujo. Poco prima c'era un palesissimo fallo di mano su Barella lanciato alle spalle della difesa del Barca.
60' - Pedri cerca l'imbucata, Bastoni tocca per Sommer che spazza. Il Barca da sempre l'impressione di poter segnare da un momento all'altro.
59' - Esce male in pressione l'Inter, Calhanoglu in netto ritardo su Pedri: giallo per il turco.
55' - Altro cambio per l'Inter: esce Dimarco, entra C. Augusto
55' - Lamine Yamal punta Bastoni e mette in mezzo, spazza Acerbi.
54' - Riparte l'assedio del Barca, l'Inter aspetta chiusa dietro.
50' - Clamorosa palla gol Inter! Cross di Bisseck che attraversa tutta l'area, ci arriva Dimarco di destro che non centra la porta.
47' - Anche il Barca è rientrato in campo con una sostituzione: è entrato Araujo al posto di Gerard Martin.
46' - Ricomincia Barcellona-Inter. Cambio per Inzaghi: fuori Lautaro per infortunio, dentro Taremi. Risentimento ai flessori della coscia sinistra: questa la diagnosi sul problema fisico del capitano.
21.51 - Succede di tutto nel primo tempo della seconda semifinale d'andata. Inizio shock dell'Inter che segna dopo 30 secondi con il gioiello di Thuram e poi raddoppia con l'altro grande recupero, Dumfries. In rovesciata, altro golazo. Poi iniziano i problemi: Lamine Yamal si risente e comincia a fare quello che vuole, segna l'1-2 e poi colpisce una traversa clamorosa. Dopo un quarto d'ora di assedio, arriva il 2-2 di Ferran Torres. Se continua ad andare così veloce, il Barcellona è ingiocabile. L'Inter può solo sperare in un calo del pressing blaugrana per tornare in avanti.
46' - Finisce qui il primo tempo: Barcellona-Inter 2-2.
44' - Problemi per Lautaro, mani sul volto per l'argentino che prova comunque a giocare.
42' - Primo cambio nel Barca: esce Koundè per infortunio, dentro Eric Garcia.
38' - 2-2 Barcellona: segna Ferran Torres. Quando vanno così forte, i catalani sono ingiocabili: palla di Pedri per Raphinha, sponda perfetta per Ferran che mette in porta a pochi passi da Sommer. Malissimo qui la difesa dell'Inter.
36' - Ancora Sommer! Dopo gli autori del gol, il portiere è sicuramente il migliore dell'Inter finora. Appoggio di Lamine per Olmo, lo svizzero si stende rapidamente e mette in angolo.
35' - Lamine Yamal terrorizza l'Inter, che ora sta troppo bassa: altro cross in mezzo, Sommer ci mette la mano e Acerbi allontana di tacco.
34' - Ancora un gran cross dalla destra di Lamine Yamal, per fortuna dell'Inter non ci arriva nessuno.
33' - Barella parte da solo, ne salta tre e poi pensa al tiro da centrocampo dopo aver visto Szczesny fuori dai pali. L'esitazione gli fa perdere il tempo e la palla.
32' - Dumfries non arriva di pochissimo su un'apertura di Calha, l'olandese aveva cinque kilometri di campo davanti.
30' - Sofferenza incredibile: palla di Lamine Yamal in mezzo, Sommer devia in uscita bassa e salva l'Inter.
30' - Olmo passa su Bastoni e Acerbi e calcia di sinistro: Sommer para il tiro centrale.
26' - In campo 21 grandissimi giocatori e 1 alieno: Lamine Yamal semina il panico, salta Dimarco e calcia fortissimo. Sommer sfiora e palla che si stampa sulla traversa.
24' - 1-2 Barcellona: gol da campione assoluto di Lamine Yamal. Il classe 2007 fa tutto da solo e in mezzo a 5 dell'Inter calcia sul secondo palo, tiro imprendibile per Sommer.
22' - 0-2 INTERRRRRR!!!!!!! CHE GOL DI DUMFRIESSSSS!!!!!! Sponda di Acerbi su angolo, l'altro rientro importante la gira in porta in acrobazia! Clamoroso al Montjuic, nerazzurri avanti 0-2.
19' - Ancora Ferran Torres, ancora Barcellona vicinissimo al pareggio: altra palla gol clamorosa per i catalani, anche stavolta il tiro dell'ex City finisce fuori di nulla.
16' - Barcellona all'attacco, l'Inter si rintana dietro in attesa di ripartire. I blaugrana però spingono.
14' - Bisseck scivola e parte Raphinha, sulla palla per Ferran Torres arriva prima Mkhitaryan che allontana.
12' - Il Barcellona sfiora il pareggio: Ferran Torres riceva completamente solo e va ad un passo dal gol. Sommer era immobile.
11' - L'Inter si rende pericolosa: cross di Bastoni e poi di Calhanoglu, sulla respinta ci prova Mkhitaryan da lontano. Lautaro devia la traiettoria ma era in fuorigioco.
9' - Rimane giù Lamine Yamal dopo un contrasto con Bastoni: l'interista non commette fallo, Turpin lascia correre.
9' - Bell'uscita dal basso dell'Inter, Dumfries non salta Gerard Martin.
6' - Bastoni allontana di testa un cross dalla sinistra, Calhanoglu tocca la palla prima di De Jong che va a terra in area: Turpin gli dice di alzarsi.
4' - Il Barca gioca di prima ed entra in area, Bisseck chiude all'ultimo in scivolata su Torres che poteva andare in porta. Prima, bel cross di Yamal per Raphina sul secondo palo, ma il brasiliano non rimette in mezzo bene.
3' - Lamine Yamal punta Bastoni, che lo ferma.
1' - THURAMMMMMMM!!!!! CLAMOROSO INTER IN VANTAGGIO!!!!! Eurogol di tacco dell'uomo più atteso sull'assist di Dumfries! Inizio di partita fuori di testa.
1' - E' cominciata Barcellona-Inter!
20.57 - Confermato: Yamal entra in campo insieme alle due squadre.
20.53 - Nessun problema per Lamine Yamal, dopo l'iniziale allarme: stando a quanto riferito da Sky Sport, il calciatore del Barcellona sarà regolarmente in campo dal primo minuto contro l'Inter.
20.46 - Possibile problema di Lamine Yamal prima della sfida di Champions League contro l'Inter? Il giovanissimo attacccante del Barca, come testimoniato da Prime Video, si è avvicinato al fisioterapista con quello che sembra un fastidio all'inguine a fine riscaldamento. Il membro dello staff di Flick gli consiglia di andare nello spogliatoio, il giocatore blaugrana esegue e rientra nel tunnel.
20.21 - L'Inter scende in campo per il riscaldamento.
Fare risultato per continuare a sognare in Champions League oppure crollare e rischiare di far segnare la parola 'fine' sulla stagione: l'Inter è chiamata a rialzarsi nella serata più importante di questo momento difficile. Stasera alle 21:00 i nerazzurri affrontano il Barcellona al Montjuic: su questa pagina sarà disponibile la diretta testuale del match de L'Interista.
19.50 - Ecco le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-2-3-1): 25 Szczesny; 23 Koundé, 2 Cubarsí, 5 Iñigo Martinez, 35 Gerard Martín; 21 De Jong, 8 Pedri; 19 Yamal, 20 Dani Olmo, 11 Raphinha; 7 Ferran Torres. A disposizione: 13 Iñaki Peña, 26 Astralaga, 4 Araujo, 6 Gavi, 10 Fati, 14 Torre, 15 Christensen, 16 Fermin Lopez, 18 Pau Victor, 24 Eric Garcia, 32 Fort. Allenatore: Hans-Dieter Flick.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 56 Re Cecconi, 59 Zalewski, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Clément Turpin (FRA)
Assistenti: Nicolas Danos, Benjamin Pages (FRA)
Quarto ufficiale: François Letexier (FRA)
VAR: Jérôme Brisard (FRA)
Assistente VAR: Willy Delajod (FRA)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati