AS lancia l'allarme: "Chiusa la lotta scudetto, ora l'unica preoccupazione dell'Inter è l'Atletico"

AS lancia l'allarme: "Chiusa la lotta scudetto, ora l'unica preoccupazione dell'Inter è l'Atletico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 20:30News
di Yvonne Alessandro

"L'Inter sembra non avere limiti". L'apertura di As non lascia tanti dubbi sullo strapotere che i nerazzurri stanno dimostrando quest'anno. La vittoria schiacciante contro l'Atalanta, il terzo 4-0 di fila, non lascia più margini per gli scettici sulla lotta scudetto. "I nerazzurri hanno vinto con enorme sicurezza contro un avversario scomodo e lanciatissimo come l'Atalanta - ha spiegato il quotidiano spagnolo - e, ora, hanno 12 punti di vantaggio sulla Juventus e 16 sul Milan. A 12 partite dalla fine del campionato di calcio, non resta che indovinare quando saranno incoronati campioni, come accadde un anno fa con il Napoli".

L'analisi poi passa al comprovato valore degli avversari, annichiliti 4-0 ma notoriamente scomodi per chiunque da affrontare: "La squadra di Gasperini non perdeva da dicembre - si legge -, aveva ottenuto cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite e, con un'altra vittoria, avrebbe superato il Bologna in zona Champions League".

Il ripercorrimento del successo nerazzurro in campionato, ovviamente, è stato studiato a tavolino per proporre un punto focale che l'Inter avrà d'ora in avanti: "La lotta per lo scudetto, per il secondo anno consecutivo, è finita con più di tre mesi di anticipo. Ora - si legge - l'unica preoccupazione per gli interisti è l'Atleti". Allarme recepito forte e chiaro dai colchoneros, che il 13 marzo al Civitas Metropolitano ospiteranno i nerazzurri. Chi tra i due passerà ai quarti di finale di Champions League?