L'Interista

Acerbi per arginare il potenziale offensivo dell'Arsenal? Bisseck può fargli posto: la situazione

Acerbi per arginare il potenziale offensivo dell'Arsenal? Bisseck può fargli posto: la situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15News
di Michele Maresca

Nel prossimo incontro di Serie A, contro l'Udinese, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu dovrà ponderare ogni scelta di formazione in considerazione del futuro impegno in Champions League, previsto mercoledì 20 gennaio, contro il temibile Arsenal di Mikel Arteta. Tra i dubbi che animano le riflessioni del momento, condotte dall'allenatore nerazzurro, uno dei più importanti riguarda la scelta da compiere sul fronte difensivo, con particolare riguardo al caso di Francesco Acerbi.

Acerbi titolare contro l'Udinese o l'Arsenal? Il ragionamento di Chivu

Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, mister Chivu potrebbe optare per la seguente soluzione a proposito di Acerbi: panchina contro l'Udinese e titolarità contro l'Arsenal. Ciò risponderebbe all'esigenza di fronteggiare una delle squadre più forti, a livello internazionale, facendo affidamento su un calciatore esperto e abituato a guidare la retroguardia nerazzurra in partite del calibro di quella da disputare contro i Gunners. In tal senso, seppur Manuel Akanji abbia dato prova della sua capacità di rendere con efficacia anche al centro della difesa, tale ultima eventualità si accompagnerebbe a quella della presenza di Yann Bisseck dal primo minuto, con Acerbi dunque costretto ad accomodarsi accanto a Chivu e ai compagni. 

Tra Bisseck e Acerbi: la situazione

Per quanto Bisseck sia riuscito a incrementare il suo status, nel contesto della compagine nerazzurra, grazie alla sua duttilità e a una maggiore continuità di rendimento, optare per l'esperienza e l'abitudine a certi palcoscenici internazionali - propria di Acerbi e Akanji - potrebbe essere il fattore determinante alla base della futura scelta di Chivu. Con Acerbi che scalpita per provare a regalarsi un'altra magica notte europea nella cornice di San Siro.