Gattuso non ci sta: "Che vuol dire non la migliore Italia. Se speravate che facessimo come la Norvegia..."

Gattuso non ci sta: "Che vuol dire non la migliore Italia. Se speravate che facessimo come la Norvegia..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 06:45Nazionali
di Sergio Testa

E' bastata la prima domanda rivolta dagli inviati della Rai a Gattuso per fgargli saltare i nervi. Il tecnico non ha preso nel migliore dei modi la ciritica verso la sua squadra e la prestazione di oggi, dimostrandosi infastidio dall'eventuale paragone con la Norvegia. Ricordiamo che l'incontro tra i Vikinghi e la Moldavia fini 11-1 in favore della squadra di Halaand e compagni. A continuato poi con i compimenti rivolti verso la sua squadra, capace di agguantare la vittoria nonostante i tanti cambi che avrebbero potuto condizionare l'armonia acquisita nell'ultimo periodo.

Non è stata la migliore Italia della sua gestione, ma lei lo aveva detto che ci sarebbe stata una partita difficile. La Moldavia è stata ncor più difficile di quanto si aspettava?

"Che vuol dire non è stata la migliore Italia. Io ho visto un'Italia cha ha giocato. Siamo stati la, penso che non hanno mai tirato in porta. Partite facili non esistono. Se sieti rimasti all'11-1 fatta dalla Norvegia a loro non è un problema mio. Io sono soddisfatto. Abbiamo fatto il nostro dovere. Abbiamo dato la chance ai ragazzi che hanno avuto poco spazio. Andiamo avanti. Mi dispiace quello che ho sentito oggi. Penso sia una vergogna". (Riferimento alle contestazioni dalla tribuna)

C'è stata difficoltà ad aprire una squadra così chiusa.

"Mettere 11 giocatori nuovi dal primo minuto, oggi pensavo dentro di me che potevamo pure perderla, perché se cambi così tanto. E invece Chapeau. Scamacca ha preso minutaggio, Raspadori ha fatto bene. Chi è entrato ha fatto bene".