L'Interista

Zouin e Iddrissou: le scelte di Carbone che anticipano una realtà

Zouin e Iddrissou: le scelte di Carbone che anticipano una realtà TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:15Inter U23
di Michele Maresca

Nel match vinto in giornata dall'Inter U20 contro il Cagliari, con il punteggio di 4-3, il tecnico nerazzurro Benito Carbone ha presentato dal primo minuto un tridente composto da Moressa, Kukulis ed El Mahboubi, con il primo e il terzo che hanno risposto positivamente all'appello del proprio allenatore marcando il tabellino (il primo ben due volte, il terzo in una circostanza).

A spiccare, guardando il trio titolare e le riserve nerazzurre (Carrara e Mancuso su tutte), è stata l'assenza di due dei principali interpreti del vivaio meneghino, entrambi impiegati dal primo minuto nel netto 5-0 con cui l'U20 ha superato il Liverpool in Youth League accedendo agli ottavi di finale - dove sfiderà il Colonia in Germania. Il riferimento è ad Aymen Zouin e Jamal Iddrissou, già inseriti a partita in corso dal mister dell'Inter U23 Stefano Vecchi in alcune uscite della compagine nerazzurra in Serie C.

Zouin e Iddrissou, un upgrade confermato dai fatti

Su queste premesse, la loro assenza nel match casalingo contro i sardi conferma che entrambi figureranno nella lista dei convocati di Vecchi per la gara, prevista domani 14 dicembre alle ore 12:30, contro la Giana Erminio. In un'occasione nella quale i nerazzurri non intenderanno mancare all'appuntamento con la vittoria per mettere sempre più punti tra sé e l'11esimo posto - equivalente al primo degli esclusi ai playoff di categoria.