Inter U23, Saar si trasferisce all'Albinoleffe: tutti i dettagli

Nuova cessione per l'Inter U23 dopo quelle di Matteo Motta al Lumezzane e Alessandro Fontanarosa all'Avellino. A spiegare i dettagli dell'affare è il giornalista Matteo Moretto su X: "Inter, Amadou Sarr all’AlbinoLeffe a titolo definitivo con il 50% sulla futura vendita".
Sarr è stato ingaggiato dall'Inter, per le sue categorie giovanili, nel 2024. Con i nerazzurri, il senegalese non ha totalizzato alcuna presenza, essendo stato subito ceduto in prestito al Foggia - dove ha disputato 17 partite con 1 gol all'attivo. In quest'estate si è verificato il ritorno in nerazzurro, con la sua presenza nell'amichevole pre-stagionale vinta dall'Inter contro l'U23 con il punteggio di 7-2.
La scelta della dirigenza nerazzurra, capeggiata da Dario Baccin per quanto riguarda l'area dedicata ai giovani, ha dunque scelto con consapevolezza di separarsi da un calciatore su cui non si è mai puntato fino in fondo. In attacco, invece, l'Inter ha deciso di affondare il colpo per l'esperto Antonino La Gumina, come rimarcato da TMW: "L'attaccante blucerchiato, che l'anno scorso ha militato nel Cesena, è pronto per una nuova avventura. A tinte nerazzurre. All'Inter La Gumina ritroverebbe l'ex compagno di squadra ai tempi della Primavera del Palermo, Luca Fiordilino. Lavori in corso e stretta finale. L'Inter Under 23 può piazzare il colpo in attacco con la formula del prestito fino a giugno 2026, La Gumina è ad un passo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
