Inter U23, Mosconi: "Lautaro attaccante più forte mai visto, incredibile allenarsi con lui"
Mattia Mosconi, attaccante dell'Inter U23, è stato intervistato sul Matchday Programme di Inter-Napoli: "Il primo campo in cui ho giocato è quello dell'US Grosio, casa mia: ho iniziato a giocare lì, mi ricordo anche il mio primo gol contro la Bormiese. Ho capito che potevo realizzare il mio sogno quando a 7 anni ho iniziato a fare avanti e indietro da Grosio e Milano per allenarmi: ho fatto tanti sacrifici per essere qui.
Nelle giovanili dell'Inter ho imparato tantissimo grazie a Tiziano Polenghi e Cristian Chivu, che ho avuto come allenatori. Il campione a cui mi sono sempre ispirato? Lautaro Martinez: è incredibile potersi allenare con lui, è l'attaccante più forte che ho mai visto.
Se sono arrivato qui penso che sia grazie ai sacrifici che ho fatto e a una buona dose di umiltà. C'è un momento della mia carriera che è già indimenticabile: la vittoria dell'Europeo U17 con l'Italia contro il Portogallo nel 2024. Penso anche all'esordio in Prima Squadra contro la Lazio alla fine dello scorso anno: ho avuto anche un'occasione per fare gol, peccato che ho tirato alto!".

