Alcione Milano, Cusatis accoglie Stabile: "È un tipo di giocatore alla Bastoni"

Alcione Milano, Cusatis accoglie Stabile: "È un tipo di giocatore alla Bastoni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:45Inter U23
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da TuttoBari.com, il tecnico dell’Alcione Milano Giovanni Cusatis ha introdotto ai tifosi biancorossi Giacomo Stabile, nuovo innesto difensivo della squadra allenata da Vincenzo Vivarini, arrivato in prestito dall’Inter.

Cusatis ha spiegato il contesto dell’operazione e le prime impressioni sul giovane difensore: “Lo abbiamo preso che non stava giocando nella Primavera dell’Inter perché Cristian Chivu era orientato verso altri nomi. È arrivato da noi con grande entusiasmo, voleva fortemente vivere questa esperienza”. L’allenatore sottolinea anche la complessità dell’operazione: “Per realtà come la nostra non è semplice portare giocatori dell’Inter”.

Dal punto di vista tecnico e umano, il giudizio è molto positivo: “Ha dimostrato di essere un grandissimo lavoratore, apprende velocemente ed è estremamente competitivo. Ha ottime qualità tecniche”, arrivando a un paragone pesante: “Faccia conto di vedere Alessandro Bastoni: è quel tipo di giocatore lì”. Pur trattandosi di un classe 2005, Cusatis intravede ampi margini di crescita: “È un ragazzo di prospettiva, con un’attenzione ai dettagli che in pochi hanno”.

Sulle pressioni della piazza, il tecnico rassicura: “Non è uno a cui le pressioni scivolano addosso, ma è molto freddo e consapevole dell’ambiente in cui si trova”. Conclude poi guardando al futuro: “È solo alla seconda esperienza tra i grandi, deve crescere e anche sbagliare. Alla lunga può arrivare a un livello importante. Capisco che qui si voglia tutto e subito, ma gli auguro – e vi auguro – che possa rivelarsi un giocatore determinante”.