Zhang blinda Marotta e Ausilio, ma manca il rinnovo di Antonello: le ultime

Zhang blinda Marotta e Ausilio, ma manca il rinnovo di Antonello: le ultimeTUTTOmercatoWEB.com
domenica 26 novembre 2023, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

La finale di Champions League giocata l'anno scorso ha lasciato all'Inter una consapevolezza diversa, che l'ha portata a fare uno step mentale e diventare ancora più forte. Ma a beneficiarne non sono stati solo i calciatori: secondo Tuttosport i rinnovi annunciati ieri da Zhang di Marotta, Ausilio e Baccin sono da accreditare alla grande cavalcata in coppa che ha portato la squadra di Inzaghi a Istanbul. Un premio per il grande finale di stagione, oltre che l'ennesimo segnale della voglia del presidente di restare alla guida del club anche per le prossime stagioni.

Nelle trattative per qualsiasi rinnovo di contratto è fondamentale che entrambe le parti siano contente del lavoro fatto in precedenza e di rimanere insieme: per la Gazzetta dello Sport, dietro ai prolungamenti annunciati ieri dell'Ad Marotta e del Ds Ausilio c'è la grande soddisfazione di Steven Zhang per il lavoro compiuto dai suoi uomini fidati. Dopo lo Scudetto del 2021 il presidente aveva ordinato un abbattimento dei costi con l'obiettivo di rimanere competitivi e il traguardo è stato assolutamente raggiunto: dai 150 milioni di monte ingaggio nell'annata scudettata si è arrivati ai 132 della stagione scorsa (finale di Champions) e ai 116 di quella attuale (1° posto in Serie A). Riconoscere il lavoro fatto dalla dirigenza è stato ritenuto fondamentale da Zhang.

Tuttavia tra i rinnovi manca un nome importante: quello di Alessandro Antonello, ad dell'area corporate nerazzurra, per il momento non ha allungato l'accordo in scadenza nel 2025. Negli scorsi mesi si era parlato di un interesse dalla Saudi League, chissà che questo non sia un indizio sul futuro...