Valzer dei nomi per la difesa del futuro: ecco Boscagli. Ma se la spuntasse un giovane?

Valzer dei nomi per la difesa del futuro: ecco Boscagli. Ma se la spuntasse un giovane?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

L'Inter continua a cercare un difensore per il futuro. L'idea del club sembrava essere quella di separarsi comunque da Francesco Acerbi, del quale non erano piaciuti l'atteggiamento e la sovraesposizione mediatica nel caso con Juan Jesus, ma le parole di Beppe Marotta e Massimiliano Farris prima e dopo Inter-Empoli sembrano far presagire il contrario. Nonostante tutto, la squadra-mercato interista sta vagliando varie opportunità per allungare le rotazioni difensive, visto che Acerbi (36) e de Vrij (32) stanno invecchiando e hanno qualche problemino fisico di troppo.

Oltre a Mario Hermoso (Atletico), che sarebbe il preferito per l'esperienza internazionale e lo status di parametro zero (ma è complicato per la concorrenza inglese), in casa-Inter spunta un nuovo nome che viene osservato attentamente. Si tratta di Olivier Boscagli, francese del PSV che è stato accostato da ESPN: 26enne ed ex Nizza, può giocare sia da centrale che da terzino sinistro, dunque sarebbe un perfetto vice-Bastoni che consentirebbe di "smarcare" totalmente Carlos Augusto dal ruolo di supplente nel terzetto difensivo. Quello di Boscagli è solo uno dei tanti nomi sondati e molto dipenderà dalle uscite, ma nelle ultime ore in casa-Inter si sta facendo avanti un'idea.

Perché non effettuare l'innesto a prescindere, come si è fatto quest'anno a centrocampo, inserendo un giovane talento di prospettiva italiano o straniero e replicando l'affare-Bisseck? Il nome monitorato in questo senso, secondo Tuttomercatoweb, è quello del 2006 Giovanni Leoni. Piede destro, Leoni gioca però sul centrosinistra o da terzino sinistro nelle fila blucerchiate. Pirlo, che l'ha subito promosso in prima squadra nella Sampdoria nonostante fosse stato acquistato per la Primavera, l'ha schierato da titolare nelle ultime quattro sfide: quattro grandi prestazioni e quattro vittorie decisive nella corsa ai playoff. Da qui l'idea dell'Inter di fare un'operazione "alla Bastoni" su un giovane dal sicuro avvenire: c'è da battere la concorrenza del Bologna e del Sassuolo, che offrirebbero minutaggio immediato.