Tutti pazzi per Carboni, l'Inter al bivio: incassare o aspettarlo? Intanto vetrina Copa America

Tutti pazzi per Carboni, l'Inter al bivio: incassare o aspettarlo? Intanto vetrina Copa AmericaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 20 giugno 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Tutti pazzi per Valentin Carboni. Il gioiellino nerazzurro ha vissuto una buona stagione al Monza, dove ha potuto avere spazio e minuti agli ordini di Palladino, fondamentali per mettersi in mostra e per crescere senza troppe pressioni. Lionel Scaloni non è rimasto a guardare e lo ha chiamato fra i pre-convocati in vista della Copa America ed il suo nome fino a qualche giorno fa era il primo nella lista di quelli che potevano essere tagliati in attacco. La bella prestazione fornita contro il Guatemala nella seconda amichevole prima del torneo però ha convinto il tecnico che lo ha inserito nella lista definitiva.

Tutti pazzi per Carboni: quanti endorsement!

Da Paredes allo stesso Scaloni, da Lautaro Martinez fino a Leo Messi: tutti in questi giorni, nel parlare di Carboni, non si sono limitati a parole di circostanza, definendolo un grande talento, uno da proteggere e far crescere nel modo giusto. Messi in particolare ha detto di essere stato colpito dalla crescita che ha avuto, vedendolo diverso da come si ricordava. Da questa attenzione mediatica nasce il dibattito nato in questi giorni, sul fatto se sia il caso di tenerlo o no all'Inter.

Ed ora? L'Inter è al bivio.

E l'Inter che farà con lui? La società nerazzurra si trova al bivio, dovendo scegliere se aspettarlo ancora, magari mandandolo in prestito o puntando su di lui come quinto attaccante, oppure cederlo sfruttando il momento e magari la vetrina della Copa America per incassare 25-30 milioni. Le pretendenti non mancano: dall'Atalanta alla Fiorentina, sono tanti i rumors che lo riguardano ed è probabile che aumentino, qualora dovesse ritagliarsi anche uno spazio in nazionale.