Resta tutto invariato, ma l'occasione persa rimane: Inter ripresa due volte e Napoli ancora vivo

Resta tutto invariato, ma l'occasione persa rimane: Inter ripresa due volte e Napoli ancora vivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Due volte avanti, due volte recuperata da gol di rapina di McTominay. Chissà quanto peseranno nel film della stagione 2025-26 dell'Inter le reti subite dal centrocampista scozzese. La classifica continua a sorridere ed è l'aspetto più importante dopo lo scontro diretto: i nerazzurri rimangono a +4, ma Chivu si può mangiare le mani per la mancata fuga.

Dopo il gol di Dimarco l'Inter subisce gol nel suo momento migliore, poi è brava a rimanere nella partita. Nell'1-1 ci sono imperfezioni di Bisseck e Akanji ma tanti meriti di McTominay, ma il secondo gol subito dall'Inter è imperdonabile: una palla che sta finendo sul fondo viene lasciata scorrere prima da Luis Henrique e poi da Barella. Troppa leggerezza sul momento che può rivelarsi fondamentale per il campionato. 

Una grande occasione persa per l'Inter, visto come si era messa la partita. Il 2-2 finale continua a dimostrare che la maturità su cui continua a spingere Chivu non riesce ad emergere negli scontri diretti. "Cosa porto a casa? L'atteggiamento, la voglia di andare in avanti, a volte anche esagerando perché arrivavamo in ritardo sulla pressione", ha spiegato il romeno nel post partita: "E' un peccato, ma ci sono state due squadre forti. Noi rimaniamo col rammarico di non aver vinto uno scontro diretto, ma si va avanti e si cerca in tutti i modi di portare a casa le ambizioni di questo campionato, dove sarà una battaglia fino alla fine. Abbiamo una partita da recuperare, siamo consapevoli di questa lotta".