Lautaro Martinez e il rinnovo, c'è distanza ma si vuole chiudere: fissato l'incontro con l'agente

Lautaro Martinez e il rinnovo, c'è distanza ma si vuole chiudere: fissato l'incontro con l'agenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Se c'è una questione che sta animando il dibattito in queste ultime settimane è il rinnovo di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha trascintao l'Inter vincendo la classifica cannonieri a quota 24 gol. Il suo agente Alejandro Camano reputa il Toro uno dei goleador d'Europa e ha espresso chiaramente la volontà del giocatore di rimanere a Milano. La società nerazzurra, soprattutto Marotta, Ausilio e Baccin, hanno più volte ribadito quanto vogliano proseguire insieme al classe '97 e da quello che emerge le prossime settimane potrebbero essere decisive per trovare l'accordo. La distanza c'è ma tutti vogliono continuare insieme per vincere e migliorare ancor di più quanto fatto nella stagione appena conclusa.

Andiamo con ordine: Oaktree dopo aver rilevato la società dalle mani di Steven Zhang in seguito all'escussione del pegno ha convocato l'assemblea degli azionisti del club er martedì 4 giugno. Queso stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport che sottolinea come tra otto giorni si terrà l'atto costitutivo del nuovo corso societario: verranno nominati il nuovo CdA e il nuovo presidente, che potrebbe essere sia un nome "di garanzia" legato al fondo che un volto amato dai tifosi. Non si tratta di un appunatemento banale perchè da lì in avanti anche le questioni di mercato prenderanno sempre più peso. Sul piatto c'è anche il rinnovo di Simone Inzaghi che nelle prossime ore incontrerà la nuova proprietà per stabilire le mosse future. Il rinnovo del tecncio ex Lazio appare comunque una formalità.

Marotta, Ausilio e Baccin godono della fiducia della nuova proprietà americana e secondo quanto riportato da Sport Mediaset, negli uffici di Viale della Liberazione arriverà nei prossimi giorni anche Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez. Negli ultimi giorni ci sono state diverse voci sulla cifra chiesta da Lautaro Martinez per prolungare il contratto in scadenza nel 2026. Le indiscrezioni del Corriere dello Sport parlavano di 12 milioni a stagione e di un'offerta nerazzurra vicina ai 10 milioni. Una distanza che potrebbe essere assottigliata con dei bonus a favore del giocatore ed è proprio di questo che sempre secondo Sport Mediaset si dovrebbe parlare nei prossimi giorni.

Ad oggi non c'è una data da segnare sul calendario in cui si arriverà alla firma ma per Sky Sport Lautaro vorrebbe definire il rinnovo entro una data: il 20 giugno, l'inizio della Copa America che il Toro giocherà con la sua Argentina. Il Toro intanto sui canali social dell'Inter ha ringraziato i tifosi dopo essere stato premiato come capocannoniere della Serie A: "Volevo salutarvi, questo premio l'ho conquistato grazie ai miei ai compagni e a tutta la gente che lavora all'Inter. Abbiamo fatto un'ottima stagione, ci vediamo l'anno prossimo". Un altro messaggio d'amore in attesa della firma.