L'Inter inizia il casting per la difesa: il primo nome sui taccuini è Hermoso

L'Inter inizia il casting per la difesa: il primo nome sui taccuini è HermosoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Hermoso in spagnolo significa "bello", e il cognome del difensore spagnolo è un indizio sulle intenzioni future dell'Inter. La formazione nerazzurra vuole diventare sempre più "bella", forte e solida in ogni reparto. L'estate 2024/25, seppur con le consuete necessità di chiudere il mercato a saldo zero, sarà quella dell'assalto ai tre-quattro innesti che mancano per completare la rosa. Un vice-Sommer, un difensore centrale, un esterno destro se parte Dumfries e una punta.

In difesa, secondo ciò che riporta Gazzetta.it, la scelta è stata fatta. La prima scelta porta proprio a Mario Hermoso, che non rinnoverà con l'Atletico Madrid dopo che gli è stata presentata una proposta al ribasso. Una soluzione che Koke, bandiera del club, ha accettato e il difensore non considera. Qui si è inserita l'Inter, con una proposta importante: 5mln/anno più bonus, lo status di co-titolare e un contratto quadriennale con opzione per il quinto. Morata gli ha consigliato la Serie A, ma Hermoso ha altre pretendenti: West Ham e Aston Villa in Premier, più l'Arabia Saudita. Per questo l'Inter vuole accelerare i tempi.
La notizia è stata tuttavia smentita dai media spagnoli: stando a quanto scritto dal giornalista di Relevo Matteo Moretto su X, nessuna delle big italiane sarebbe sulle tracce del giocatore del Cholo: "Ad oggi né l'Inter né il Milan né la Juventus pensano a Mario Hermoso", si legge sul profilo dell'esperto di mercato.