Emergenza in difesa per Inzaghi: Bastoni non convocato per l'Udinese, out anche De Vrij

Emergenza in difesa per Inzaghi: Bastoni non convocato per l'Udinese, out anche De VrijTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Per la partita in programma lunedì alle 20:45 contro l'UdineseInzaghi non avrà a disposizione 3 giocatori. Il ritorno fra i convocati di Arnautovic è affiancato dall'assenza di Cuadrado, che era già stata messa in conto vista la scarsa condizione fisica del colombiano tornato da poco ad allenarsi con i compagni dopo uno stop di diversi mesi, ma soprattutto le due in difesa. Le speranze di Bastoni e De Vrij di essere convocati per la trasferta in Friuli si sono infatti rivelate vane: entrambi non sono partiti con la squadra e non saranno in campo nella sfida di lunedì.

Bastoni out in via precauzionale, non convocato nemmeno De Vrij: le loro condizioni

Bastoni ha recuperato dall'affaticamento muscolare accusato negli scorsi giorni e negli ultimi allenamenti aveva lavorato in gruppo, ma Inzaghi non ha voluto rischiare: la scelta è stata quella di preservare il centrale da possibili ricadute e lasciargli più tempo per recuperare in vista del Cagliari. Scelta conservativa anche per De Vrij: l'olandese serbava qualche speranza in più di essere convocato, ma neanche lui sarà a disposizione.

De Vrij e Bastoni non partono con l'Inter, Inzaghi ha fatto le scelte in difesa

Alla partenza per la trasferta di Udine, Inzaghi si trova a fare i conti con l'assenza contemporanea di due elementi della difesa. Al loro posto giocheranno Acerbi, al centro del reparto, e Carlos Augusto sulla sinistra. A completare il reparto, Pavard.