Dumfries, non fare scherzi! Koeman terrorizza l'Inter in vista del Derby...
Dumfries è caduto nella trappola della sosta per le nazionali. Anche Denzel ha rimediato un infortunio nel corso del ritiro con la sua Olanda, con Koeman che fa tutt'altro che ben sperare sulle sue condizioni. Queste sono le notizie peggiori da apprendere ad una settimana dal Derby.
Dumfries, uno dei pezzi forti dell'inter e potrebbe saltare l'incontro più importante della stagione. L'Inter la prossima settimana affronterà il Milan, match che va oltre la classifica per l'importanza che ricopre nella città dove il calcio si respira più dell'ossigeno, Milano. Le soste per le nazionali, si sa, fanno sempre delle vittime, con Denzel che potrebbe essere uno tra quelli. Alla vigilia del match che L'Olanda dovrà affrontare contro la Polonia, ha parlato in conferenza stampa Koeman. L'ex stella degli Orange, ha rilasciato una chiarazione che ha lasciato di ghiaccio gli ascoltatori nerazzurri: "Denzel è ancora in dubbio per domani. Dobbiamo compilare la lista stasera. Ho un appuntamento con il medico più tardi". Condizioni che quindi vanno ancora valutate ma, da ciò, non uscirà nulla di buono.
Per molti la sosta per le nazionali è un orgoglio, il momento in cui hai la responsabilità e la volontà di soddisfare i sogni prima dei tuoi connazionali che i propri. Però c'è anche un lato oscuro. E' quel periodo in cui le partite aumentano a dismisura, con i giocatori che mettono sottopressione la loro stabilità fisica. Denzel di fatica ne aveva già dimostrata molta negli ultimi incontri con la maglia dell'Inter. Con la Roma ha affrontato un avversario molto ostico, Wesley, non riuscendo a tenerlo a causa della sua velocità impressionante. Discorso diverso però contro la Lazio. Contro i capitolini è apparsa notevole la sua carenza di forma fisica, frutto anche del troppo impiego da parte di Chivu. Un giocatore di cui difficilmente si può fare a meno, soprattutto quando poi il suo sostituto non è in grado di rimpiazzarlo senza farlo rimpiangere. Forse la convocazione non è stata proprio la scelta adeguata. Molte volte sarebbe preferibile fare un passo indietro, ammettere di non poter affrontare sforzi ingenti e rimanere tra le mura del proprio centro sportivo a rifiatare. L'esempio, anche se non proprio uguale, è Thuram. Il francese, nonostante abbia oramai smaltito l'infortunio da circa due settimane ha comunicato di non poter essere a disposizione alla propria nazionale.
Nella giornata di domani ci saranno aggiornamenti sulle sue condizioni, la speranza è che Koeman non decida di rischiarlo mettendo in serio rischio la sua presenza nel derby.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
