L'Interista

Inter Primavera, vittoria ritrovata dopo tre turni di stop

Inter Primavera, vittoria ritrovata dopo tre turni di stopTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
domenica 1 febbraio 2026, 20:00Giovanili
di Matteo Rizzi

Il pareggio all'ultimo nel Derby contro il Milan aveva dato una nuova carica ai ragazzi di Benny Carbone, dopo le due sconfitte consecutive con Juventus e Monza. L'Inter Primavera aveva bisogno di rialzarsi, di ritrovare assolutamente i tre punti. E cosi è stato, contro la Cremonese ultima in classifica nessun passo falso. 

2008

Ai nerazzurri basta il primo tempo, con El Mahboubi, tra i più in forma dei nerazzurri in questo periodo, che sblocca la gara dopo appena dieci minuti. Prima del duplice fischio arriva il raddoppio firmato da Idrissou. La Cremonese nella ripresa fa quattro cambi per invertire la rotta della gara, ma solo al 70' Patrignani accorcia le distanze. Nerazzurri che resistono all'assalto finale con Carbone che dà spazio anche ai ragazzi classe 2007 come Kukulis e Williamson, oltre a Dino Putsen mediano classe 2008.

CLASSIFICA

Tre punti che pesano parecchio perché l'Inter Primavera rimane al quarto posto, pari merito con il Cesena, a soli tre punti dalla Roma prima in classifica. La sconfitta dei bianconeri e il pareggio dei Viola in casa del Torino permettono alla squadra di Carbone di rimanere in scia nonostante l'ultimo periodo. Costanza che va ritrovata, un po' più di continuità, anche se va detto che dare spazio ai 2008 non è proprio da tutti. Il risultato chiaramente non è l'unica cosa che conta, in particolar modo in Primavera. Innegabile però che tornare a vincere dà sempre una carica diversa.