Inter Primavera, che vittoria: verso gli ottavi di finale di Youth League
L'Inter di Benny Carbone ha passato i sedicesimi di finale di Youth League. Dopo il 14esimo posto nella League Phase il sorteggio aveva visto i nerazzurri impegnati nella trasferta di Colonia. Un impegno non da poco, in una gara secca con i tedeschi ch giocavano nello stadio della prima squadra, sostenuti da 50.000 tifosi. Una trasferta quanto meno ostica. Eppure ciò non ha fermato l'Inter Primavera.
CARATTERE
Il periodo dei nerazzurrini non era dei migliori. La vittoria contro la Cremonese arrivava dopo tre turni in cui è stato raccolto appena un punto nel Derby con il Milan. L'impegno europeo ha dato quello stimolo in più che ha portato ad un'impresa in Germania. Impresa che ora da sicurezza ed una presa di coscienza del potenziale di questa squadra, attualmente quarta in Primavera 1. Si è trattato di una vittoria di carattere. Una squadra composta principlamente dal classe 2007, ma a sbloccare la gara ci ha pensato il difensore centrale Leonardo Bovio, classe 2008 come Marello, terzino sinistro. I tedeschi hanno pareggiato all'80' con Schenten, aprendo alla possibilità dei supplementari. Possibilità esclusa prima da Zarate e poi da Kukulis in gol al 97' e 99'. Un 3-1 da pazza Inter, qualcosa nel DNA di questi colori a prescindere dalla categoria.
OTTAVI
Si trattava di una gara ad eliminazione diretta, secca, e quindi l'Inter accede così agli ottavi. Il sorteggio verrà fatto nella giornata di domani alle 13.00. Tutte le fasce saranno disponibili nella giornata di domani sul sito UEFA.com. Le date degli ottavi saranno tra meno di venti giorni: 24/25 febbraio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
