Inter Primavera, torna la Youth League: trasferta a Colonia

Inter Primavera, torna la Youth League: trasferta a ColoniaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:30Giovanili
di Matteo Rizzi

L'Inter Primavera ha ritrovato la vittoria in cmpionato che mancava da tre giornate. Contro la Cremonese, Iddrissou e El Mahboubi hanno regalato i tre punti alla squadra di Carbone. Vittoria che dà morale ai nerazzurri prima dell'impegno di Youth League. Nella giornata di domani alle 18.00 andrà in scena infatti il match contro il Colonia, allo Stadion Koln, valido per i sedicesimi di finale. 

YOUTH LEAGUE 

I nerazzurri hanno concluso al 14esimo posto la League Phase con 11 punti. Si tratta dell'unica squadra qualificata dopo le eliminazioni di Napoli, Juventus e Atalanta. L'Inter affonterà il Koln che si è qualificato tramite il Percorso Campioni Nazionali (Campeones Path): questa parte della Youth League è riservata alle squadre che hanno vinto il campionato U19 nel proprio paese. Il Köln era infatti campione di Germania U19 nella stagione precedente. Nella partita decisiva per accedere alle 10 qualificate ai sedicesimi ha rullato il Midtjylland con un 4-1 in casa ed un 1-1 in Norvegia. 

KOLN 

I tedeschi del Colonia avranno dalla loro parte i tifosi. La gara sarà disputata nello stadio della prima squadra e sono attesi 50.000 tifosi di casa, stabilendo così un record nella competizione. Non certo un ambiente sereno dove andare a giocare.