L'Interista

Eleganza, applicazione e ora concretezza: Della Mora sempre più determinante

Eleganza, applicazione e ora concretezza: Della Mora sempre più determinanteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:45Giovanili
di Michele Maresca

L'Inter U20 ha superato il Sassuolo, con il rotondo punteggio di 4-0, nel match valido per la diciannovesima giornata del Campionato Primavera. Tra i calciatori andati a segno vi è anche Tommaso Della Mora, il quale ha coronato, con un destro d'autore, una prestazione disputata ad alti livelli per l'intero arco dell'incontro.

Una crescita costante: l'importanza di Della Mora per Carbone

Quello di Della Mora è un profilo estremamente interessante, tanto per il presente quanto, soprattutto, per i suoi margini di crescita futuri. Il classe 2006 si distingue, infatti, per la sua eleganza nella gestione del pallone, cui riesce ad abbinare anche una propensione mentale orientata al sacrificio e a un'applicazione mentale positiva. Ne discende il quadro di un calciatore consapevole delle sue qualità così come, al contempo, dell'esigenza di indirizzare le proprie energie fisiche e mentali al miglioramento quotidiano, servendosi degli insegnamenti di mister Benito Carbone.

"Altra grandissima prestazione del terzino destro di Carbone. Guadagna il calcio di rigore che vale il 2-0 con una conclusione da fuori deviata dal braccio del difensore neroverde. Replica la botta dal limite su assist di Pinotti questa volta con un destro chirurgico, perfetto e imparabile per Guri che vale il 3-0 e il gol che chiude la gara. Notevole". Questo il commento de L'Interista a proposito della prestazione confezionata da Della Mora contro i neroverdi, a testimonianza di un rendimento che gli è valso l'inserimento tra i migliori giocatori della gara. Sulle basi di estetica e impegno quotidiano, sempre ravvisate nel suo gioco, il classe 2006 intende costruire un futuro nel quale la concretezza possa diventare la chiave per trasformarsi nel modello di giocatore da lui auspicato.