Un'ottima Inter esce sconfitta contro la Juventus: al Breda termina 2-1 per le bianconere

Un'ottima Inter esce sconfitta contro la Juventus: al Breda termina 2-1 per le bianconereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 ottobre 2021, 16:22Femminile
di Adele Nuara

Una bella e determinata Inter esce immeritatamente sconfitta contro la Juventus. Al Breda di Sesto San Giovanni termina 2-1 per le bianconere grazie alle reti di Bonansea e Staskova. In mezzo il pari di Njoya per le nerazzurre.



EQUILIBRIO IN CAMPO - Gara equilibrata in campo con le occasioni più nitide a stampo Inter. Nerazzurre che entrano in campo con la giusta cattiveria e determinazione e vanno vicine al gol con un disimpegno errato di Pedersen e col colpo di testa di Csiszar. Le ospiti rispondono col colpo di testa centrale di Girelli, parato senza problemi da Durante, poco prima del duplice fischio del direttore di gara.

RIPRESA DI SPESSORE - Nella ripresa le squadre si allungano e regalano spettacolo ai presenti al Breda. Dopo due minuti l’Inter va a un passo dal vantaggio col sinistro di Karchouni che si stampa sulla traversa e il destro al volo di Csiszar tra le braccia di Magnin. Le giocatrici si danno battaglia in mezzo al campo, con l’Inter che gioca all’altezza delle prime della classe meritando gli applausi dagli spalti. Al 71’ è Bonansea di testa a portare avanti la Juventus, sfruttando un ottimo cross di Girelli. Inter che non ci sta e che trova immediatamente il pareggio con l’ottima Njoya che stoppa in area, si gira e lascia partire un sinistro che trafigge il portiere bianconero. L’Inter cala e la qualità della Juventus viene fuori e trova il 2-1 definitivo con colpo di testa della neo entrata Staskova che lascia immobile Durante e regala i tre punti ai bianconeri.
Nerazzurre che si dimostrano in continua crescita, giocando alla pari della corazzata Juventus per la prima volta dopo due anni di confronti. Il lavoro di Rita Guarino è visibile e porterà senza dubbio i suoi frutti anche nei risultati.